Degustando Pavia sulle orme dei pellegrini

Visita guidata con degustazione finale tra scorci inediti, sapori locali e l'apertura straordinaria di una delle più antiche cripte pavesi
Kontakt

Pavia si degusta sui passi dei pellegrini

Una passeggiata raccontata in città per chi non conosce Pavia o per chi la vuole conoscere meglio, partendo dalla suggestiva chiesa di San Primo e Feliciano nel lato della città da cui i pellegrini salutavano e salutano Pavia per proseguire lungo corso Garibaldi scoprendo scorci del pittoresco quartiere.

Si risale poi verso l’Università, all’ombra dei cui cortili ritroveremo storie note e meno note ma soprattutto scenderemo nella cripta di Sant’ Eusebio, con le sue testimonianze longobarde e l’atmosfera di un’epoca di viandanti e mercanti, aperta solo su prenotazione. Termine della visita nell’ animata Piazza della Vittoria su cui si affaccia uno dei più antichi Palazzi Comunali e degustazione in piazza ammirando la spettacolare cupola del Duomo.

Brunch a fine visita c/o L’ombra de vin - Bacaro poetico per una degustazione spiegata di prodotti tipici del territorio:

Brasadè di Stanghiglione e salame di Varzi D.O.P., cicchetto con gorgonzola D.O.P., noci e mille millefiori

Tre calici a scelta fra: Brut Metodo Classico Millesimato; Riesling; Pinot Rosato; Buttafuoco rosso

Informationen anfordern

Gallery

Das könnte Sie interessieren

Top envelope-o linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram