Vigevano Giornata Intera

Contattaci

La mattina è tutta dedicata al centro storico rappresentato dalla bellissima Piazza Ducale bramantesca e dal Castello: al suo interno vi faremo rivivere l'epoca del soggiorno di Leonardo da Vinci presso i duchi Ludovico il Moro e Beatrice d’Este. Ancora oggi possiamo entrare nelle scuderie d’epoca e ammirare la falconiera, il "maschio" abitato al tempo da duchi e duchesse e la particolare e suggestiva strada coperta, via di fuga in tempi di intrighi e guerre.

Consigliamo di completare con noi la visita guidata con il curioso e interessantissimo Museo Internazionale della Calzatura nella città che a lungo è stata una delle più importanti per la produzione di scarpe di qualità (ingresso al Museo a pagamento).

Dopo un pranzo a base del prodotto tipico della Lomellina, il riso, e qualche altra specialità della zona come il salame d'oca e il Dolceriso del Moro, proponiamo un pomeriggio di visita del suggestivo Mulino di Mora Bassa. Alle porte di Vigevano, nell'antico mulino appartenuto a Ludovico il Moro, sono esposti alcuni modellini delle macchine di Leonardo da Vinci.  Rievocheremo qui la storia di personaggi quali il grande artista rinascimentale, i Duchi Sforza, la "Dama con l'Ermellino" e le innovazioni agricole legate ai canali, in uno splendido contesto paesaggistico nella "bassa pavese". (Ingresso a pagamento).

Richiedi Informazioni

Gallery

Ti potrebbe interessare

Top envelope-ochevron-leftchevron-rightcrossmenuchevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram