Vigevano in mezza giornata

Vigevano è una piacevole sorpresa!
Contattaci

Dalla Piazza Ducale al Museo Internazionale della Calzatura

Vigevano è una piacevole sorpresa! Arrivando in Piazza Ducale, sulla quale si affaccia il Duomo, si capisce immediatamente perché sia considerata una delle più armoniose d’Italia! Le sue caratteristiche la legano al nome dell'architetto rinascimentale Donato Bramante che ha probabilmente progettato anche la torre a scalari del Castello di origine viscontea, di cui si visitano i cortili.

All'interno del Castello vi faremo rivivere l'epoca del soggiorno di Leonardo da Vinci presso i duchi Ludovico il Moro e Beatrice d’Este. Ancora oggi possiamo entrare nelle scuderie d’epoca e ammirare la falconiera, il "maschio" abitato al tempo da duchi e duchesse e la particolare e suggestiva strada coperta, via di fuga in tempi di intrighi e guerre.

All’interno del Castello consigliamo di completare con noi la visita guidata con il curioso e interessantissimo Museo Internazionale della Calzatura nella città che a lungo è stata una delle più importanti per la produzione di scarpe di qualità (ingresso al Museo a pagamento).

Richiedi Informazioni

Ti potrebbe interessare

Top envelope-o linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram