Pavia in bicicletta

La Via Francigena, una delle più importanti e antiche vie di pellegrinaggio che passa da Pavia toccandone i monumenti più significativi
Contattaci

Pavia in bicicletta

I nostri itinerari si possono svolgere in piccoli e grandi gruppi con anche la possibilità di affittare le biciclette. Usa il modulo di richiesta informazioni e per avere un preventivo.

Durata: 3 ore circa. Itinerario di circa 5 Km, in pianura, adatto anche a famiglie con bambini ma ci sono brevi tratti non sulle piste ciclabili. La visita guidata comincia dalla chiesa romanica di San Pietro in Ciel d’Oro che ospita le spoglie e il monumento funebre in marmo di Sant’ Agostino. Si prosegue verso la spettacolare chiesa romanica di San Michele per poi scendere verso il Ticino con il suo Ponte Coperto e seguire la pista ciclabile lungo il fiume.

Sempre con voi in bicicletta vi porterò lungo il Naviglio Pavese di cui vedremo la confluenza nel Ticino e dove si trova l’antica fabbrica appartenuta alla famiglia di Einstein che a Pavia ha vissuto. Si prosegue verso est, passando le chiese seicentesche di Santa Teresa e San Pietro in Verzolo ma anche resti di archeologia industriale, per arrivare al piccolo, nascosto gioiello medievale, la chiesa di San Lazzaro sede dell’antico lazzaretto di Pavia. Termineremo il giro con una scampagnata percorrendo in bici le stradine tra i campi della bassa padana.

Richiedi Informazioni




Ti potrebbe interessare

envelope-o linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram