PAVIA COMPILATION! La Caccia al Tesoro per adulti tra le vie di Pavia

di

Samantha Maggi

I cortili dell'Università

Quest’estate, dopo la prima Caccia al Tesoro per bambini al Castello Visconteo, alcuni genitori, entusiasti di quanto appena seguito con i loro bimbi, si sono avvicinati e ci hanno detto “Ma perché non proponete la Caccia al Tesoro anche per gli adulti?”. Io, Manu, Marghe ci siamo guardate e ci siamo dette “Certo! Perché no?!”. E da lì abbiamo cominciato a pensare a un percorso in Pavia che permettesse di scoprire il centro attraverso una Caccia al Tesoro a tappe con prove divertenti da superare, pensando sempre di proporre a voi quello che piacerebbe fare anche a noi!

Del resto, lavorando anche come Guide Turistiche Abilitate a Milano, ci è capitato regolarmente, negli anni, di seguire e organizzare visite guidate sia per gruppi aziendali che per scuole, organizzate come caccia al tesoro sperimentando come questo format, flessibile e variabile, permetta di conoscere una città divertendosi.

Nel nostro caso non si tratta di scorrazzare per la città a caccia di bigliettini ma di seguire attentamente le nostre spiegazioni su tappe diverse per poi superare una prova sempre differente, in collaborazione con la propria squadra. Che si farà dunque a Pavia il 26 settembre dalle ore 17.00? Intanto non ci faremo mancare l’Università e i suoi cortili, dove, dopo aver ascoltato storie particolari, gossip del passato ed episodi meno conosciuti, toccherà a voi mettere in gioco…il vostro spirito di osservazione.

Naturalmente anche la basilica di San Michele offre un sacco di spunti per una caccia al tesoro e qui la sorpresa sarà ancora più….sorpresa! Quindi non vado oltre! Vi dico solo che sarà a questo punto il "cameo" di IL MONDO DI TELS.

Mentre i tavolini dei bar delle piazze di Pavia cominceranno a riempirsi per l’aperitivo, le nostre squadre saranno arrivate in Piazza Duomo dove noi Guide ci alterneremo per spiegarne storie inedite, personaggi, curiosità lasciandovi poi alla terza prova; solo dopo averla superata potremo spostarci verso il Castello Visconteo che animeremo delle storie meno conosciute legate ai suoi personaggi per poi lasciare a voi “l’interpretazione” di quanto ascoltato.

E il tesoro? Sarà, come da tradizione, nel Castello…? La squadra vincente lo scoprirà! Ecco...ho già detto troppo! Ora mi sbilancio solo per le informazioni pratiche: la prenotazione è obbligatoria perché limiteremo il numero di partecipanti; la durata della visita guidata/caccia la tesoro sarà di circa 2 ore; costo € 10 a persona; le squadre le comporremo noi in base alle iscrizioni (ma naturalmente se arrivate con un gruppetto di amici e vorrete rimanere insieme non vi separeremo!) e vedrete come sarà divertente interagire subito con i vostri nuovi compagni!

Per info e prenotazioni https://www.guideturistichepavia.it/prenotazioni/

Autrice

Samantha Maggi

Da appassionata di storia e arte mi sono laureata nel 1999 in Scienze dei Beni Culturali all’ Università di Pavia per poi superare gli esami per diventare Guida Turistica Abilitata di queste splendide e così diverse città lombarde: Pavia, Milano, Como.
Leggi di più

Tags:

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.

Reiseführer Pavia

Guide turistiche e visite guidate Pavia, certosa di Pavia, Milano e Como. Esperienza e conoscenza approfondita del territorio raccontato sempre in modo interessante, brillante e curioso.

Neueste Beiträge

Websites von Freunden

guideinbologna.it
State programmando un week-end in Emilia Romagna? Siete già qui e volete approfondire la vostra visita? Forse siete già stati a Bologna e volete scoprire angoli segreti della città?
guiderome.com
Es ist ein Netzwerk von offiziellen französischsprachigen Führern, Sie finden uns überall von Nord nach Süd von Treviso nach Syrakus. Wir sind alle weibliche Führer, jeder kümmert sich um seine Stadt, jeder mit seiner E-Mail- und Handynummer, daher ist der Kontakt direkt.
yourguideinsicily.com
Tita Giliberto ist eine qualifizierte Reiseleiterin, die mit Liebe und Leidenschaft auf dem Gebiet des herrlichen Siziliens arbeitet.
sardaignedesilvia.it
Ti do il benvenuto sul mio sito, che ho creato per presentare al meglio la Sardegna, un'isola molto grande e ricca della storia del Mar Mediterraneo, dove vivo e lavoro come guida turistica.
vetrateartistichemanu.it
Künstlerische Fenster, Dekorationen, Restaurierungen und Bleifenster - Die Tatsache, dass die Technik uralt ist, verhindert nicht die Schaffung selbst sehr moderner Fenster
cacciatoripescatori.it
Nur einen Steinwurf von der Certosa di Pavia entfernt bietet das Restaurant Cacciatori Pescatori ein Menü für jeden Geschmack... Ein Bezugspunkt auf dem Land zwischen Mailand und Pavia
guideturistichelagomaggiore.com
Von der Pracht der Borromeo-Inseln bis zum Vorschlag der Burgen von Cannero können Sie sich bei der Organisation Ihrer Reise auf konkrete Hilfe verlassen, wenn Sie sich auf Valeria Elia verlassen.
guideverona.net
Besuchen Sie Verona in Begleitung eines autorisierten Reiseleiters, der Ihnen über die Kompetenz hinaus Emotionen einer bereits vergangenen Zeit vermittelt und Sie gleichzeitig in die Aromen und Stimmungen einer romantischen, lebendigen und dynamischen Stadt einführt.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram