Food and wine in the streets of Pavia

The city can also be discovered through its flavors!
Contact us

Food and wine in the streets of Pavia

La città si può scoprire anche attraverso i suoi sapori! La visita guidata è adatta a piccoli gruppi che vogliano passeggiare tra le vie storiche di Pavia ascoltandone la storia di monumenti imperdibili quali la chiesa di San Michele, il Ponte Coperto, le torri, i cortili dell’antica Università ma apprezzandone anche i sapori e le tradizioni durante piacevoli pause enogastronomiche per gustare i vini dell’Oltrepo Pavese, il salame D.O.P. di Varzi e quello d’oca di Mortara IGP, i formaggi della collina abbinati alla mostarda di Voghera, l’originale torta Paradiso nata a Pavia, i biscotti di riso della Lomellina e tanti altri prodotti di nicchia.

Durante le degustazioni si spiegheranno anche origine, storia, curiosità dei prodotti tipici. La passeggiata dura circa 3 ore e al costo della visita guidata si aggiunge quello delle degustazioni che varia in base alle tappe che si sceglieranno.

Request information

Could it be interesting for you

envelope-o linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram